extra_toc

Eventi

Si pubblicano le informazioni e attività riguardanti la "Settimana nazionale della Dislessia", organizzata quest'anno in ottobre 2021.

Accoglienza e Inclusione

I documenti pubblicati, approvati dal Collegio Docenti del 13/10/2020 con la delibera n.13/20-21, sono una guida d’informazione riguardante l’accoglienza e l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali all’interno della nostra scuola.

Il protocollo per l’accoglienza e il vademecum per l’insegnante di sostegno contengono principi, criteri ed indicazioni riguardanti le procedure e le pratiche per un inserimento ottimale degli alunni con bisogni speciali, definendo compiti e ruoli delle figure operanti all’interno della scuola e presentando i documenti su cui si basa la personalizzazione della didattica.

Si pubblicano inoltre le Linee Guida nazionali per gli alunni con DSA.

Documenti utili ai docenti

Viene pubblicata la nota dell'8/01/2021 dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza con oggetto "Pubblicazione documenti e strumenti Azioni Scuola-Servizi-Famiglie di intervento per alunni con difficoltà o disturbi di comportamento a carattere internalizzante".

Si pubblicano in allegato i documenti della nota sopra citata e il link del sito provinciale di riferimento:

Si pubblicano ulteriori documenti utili ai docenti di sostegno: